Buongiorno, mi presento sono Marika una logopedista attiva sul territorio milanese. Fin da piccola ho sempre avuto la passione per i bambini e il forte desiderio di aiutare “l’altro”. Ecco quindi il connubio perfetto, la scelta di diventare logopedista specializzandomi in età evolutiva.
I miei studi
Mi sono laureata in logopedia a pieni voti con lode e successivamente ho conseguito un Master in Neuropsicologia dell’età evolutiva, proprio per potermi specializzare maggiormente in quello che ad oggi mi dedico totalmente: lavorare a pieno con i bambini. I destinatari del mio lavoro sono proprio loro!
Durante il mio percorso universitario ho svolto il tirocinio in strutture d’eccellenza come l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù presso il servizio di disfagia infantile e la Fondazione Santa Lucia presso il servizio di Neuropsichiatria infantile e otorinolaringoiatria. In passato ho collaborato con diverse strutture sul territorio milanese e hinterland, tra cui La Nostra Famiglia di Ponte Lambro.
Le mie esperienze professionali
Attualmente lavoro presso la Fondazione Together To Go a Milano, dove mi occupo esclusivamente di bambini con patologie neurologiche complesse, quali sindromi genetiche rare, paralisi cerebrali infantili e altre malattie neurologiche. Svolgo inoltre l’attività di libera professione occupandomi di difficoltà linguistiche- comunicative, deglutizione e voce presso lo studio privato Sostegno & Riabilitazione, sito in Milano. Collaboro inoltre con due strutture sul territorio: Scuola dell’infanzia e Asilo nido bilingue Crescendo Insieme e Asilo nido e Ludoteca Dimillecolori.
Sono iscritta alla Federazione Nazionale Ordini PSTRP, Albo n 397, unico organo che riconosce e tutela la figura del Logopedista. Conseguo inoltre annualmente corsi di formazione e aggiornamento riguardanti la mia professione. Svolgo giornalmente la mia professione con dedizione e costanza, ascoltando i bisogni dei miei piccoli pazienti. Sono felice di aiutare attraverso un percorso individualizzato, il singolo bambino al superamento delle difficoltà, partendo proprio dai suoi punti di forza fino ad ottenere il raggiungimento di risultati ottimali.
La logopedista ha il compito di prendere il bambino per mano e credere in lui!